top of page

FRANCESCA DA RU

Social Media & Digital Communication Manager

sito003.jpg

È orgogliosamente nata e cresciuta a Pordenone nel 1983.

Dalla sua famiglia ha imparato valori importanti e tra questi quello di “cercare di essere felice”. Per molti anni frequenta il gruppo SCOUT locale dove impara le dinamiche del gruppo e inizia ad amare la natura incondizionatamente. Consegue la laurea in Relazioni Pubbliche con un anno trascorso in Erasmus in Spagna e da lì, subito, il mondo del lavoro. Per quasi 4 anni ha vissuto a Lugano entrando nel mondo della finanza, poi altri 9 anni nello stesso settore ma in una nuova “base operativa”, Bolzano. La voglia di tornare nella sua cara città friulana si fa sentire soprattutto durante il lockdown. L’impossibilità di vedere i suoi affetti la aiuta a riorganizzare le proprie priorità. Dall’esprimere un desiderio dopo un colloquio, arriva l’occasione grazie a OverIT, un'azienda tech con il cuore friulano e una mentalità global. Ha la fortuna di svolgere il lavoro che più rispecchia le sue passioni: lo storytelling e i social media. Racconta l’azienda attraverso le sue persone e viceversa, attraverso gli strumenti di comunicazione digitale. 

Entrare nel TEDx Pordenone è stata per lei l’opportunità di mettere a disposizione della cultura e della sua Città la sua passione e le sue competenze. È la testimonianza che Pordenone, seppur piccola, accoglie tante splendide persone che altrimenti non avrebbe mai incontrato. È la prova che questa città è il posto giusto per rimanere!

​

FRANCESCA SI RACCONTA COSì

​

Le mie più grandi passioni sono spinte dalla curiosità e mi portano a voler conoscere sempre nuove persone, a imparare nuove cose e per farlo, scelgo di viaggiare. 

Non ho quasi mai una meta prestabilita, i miei viaggi più importanti sono nati last minute: molte idee e poco budget. Sono quelli in cui ho imparato di più, del mondo e di me stessa. 

​

“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller. 

​

Essere entrata a far parte del Team TEDxPordenone è il Viaggio che cercavo per allargare i miei orizzonti e connettermi ad un nuovo network!

​

Scopri di più su Francesca

images.png
bottom of page