top of page

GIORGIO MEDEOSSI
Co-fondatore e Direttore tecnico di TRENOLAB

7-Medeossi_edited.jpg
images.png

E’ uno dei fondatori di trenolab, società di consulenza e sviluppo software che conta su una ventina di collaboratori e supporta le ferrovie nella pianificazione degli orari e degli investimenti attiva nel Regno Unito, in Norvegia, Canada, Stati Uniti ed in numerosi altri Paesi.

Si è laureato in ingegneria dei Trasporti (2006) presso l’università di Trieste dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca (2010) ed è quindi stato stato ricercatore e docente a contratto. Nel corso della tesi di laurea triennale ha cominciato a studiare la simulazione della circolazione ferroviaria, tematica poi approfondita durante il dottorato ed applicata dapprima all’interno di LIFT, spin-off dell’Università di Trieste (2008) e poi di trenolab (2015). 

Appassionato di treni già da bambino, viaggiatore un po’ per piacere ed un po’ per necessità, nel tempo libero è capo scout e si gode il Friuli

​

Scopri di più su www.trenolab.com

​

​

Che cos'è mobility per te?

La mobilità per me è passione, professione, mezzo luoghi, panorami e persone lontane da me. L’amore è nato all’asilo e negli anni la passione di è rafforzata e da semplice strumento di sogno è diventata voglia di capire ed aiutare a risolverne i problemi.

bottom of page