MASSIMO MILANI
Communication

sito026.jpg

Nato a Pordenone, classe 1995.

Si laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Udine continua gli studi magistrali laureandosi in International Marketing, Management and Organization. Dal 2016 al 2020 vince molteplici borse di studio, realizzando così un percorso di studio e ricerca in due continenti e tre nazioni diverse, maturando un'esperienza immersiva in contesti accademici e culturali nuovi e stimolanti. 

Nel contempo,  sviluppa “Equoox” un Progetto di Start-up Innovativa che suscita forte interesse di investitori e incubatori ciprioti, come Gravity e CEDAR - UCLan Cyprus.

 

Crede nel cambiamento positivo e nell'investire in idee che fanno la differenza. Spinto da questa visione inizia la sua esperienza in TEDx facendo volunteering nel team di TEDx Klagenfurt Austria.

Dal 2022 e’ parte del communication team di TEDxPordenone .

 

MASSIMO SI RACCONTA COSI'

“If you are the smartest person in the room, you are in the wrong room” (Lorne Michaels).

 

E’ una quote che mi ha dato tanto. 

La mia personale missione di vita è diventare la versione migliore di me stesso e un modo per farlo è attraverso il viaggio. 

Viaggiare è insegnamento.

 

Un ricordo a me caro in sella ad una motocicletta, era il Novembre del 2018. Si parte da Chiang rai, nord della Thailandia, una piccola ma famosa città per il Gold Clock Tower. Con la curiosità di un esploratore partii senza una meta precisa sapendo solo che più a nord avrei raggiunto la Birmania o il Laos.  Passando tra folte foreste tropicali e villaggi sconosciuti, incontrando la cordialità degli abitanti e i loro sorrisi alla vista di un ragazzo bianco con la barba e i capelli lunghi e la sua motocicletta, giunsi alla mia inattesa meta. La Tribù sul Doi Chang Moob posta su un alto colle. Da lì potevo vedere il confine tra Birmania e Thailandia. Ero poco distante dal Laos e a sole due ore dalla provincia dello Yunnan, nell'estremo sud-ovest della Cina.

 

In quel momento ho colto il senso del vivere il momento presente.

 

Con discernimento e sensibilità si può imparare tanto, gli usi, i costumi, lo stile di vita di un popolo così lontano, tanto lontano dal mio vissuto fino ad allora e aprirsi all’opportunità di migliorare se stessi.

 

Scopri di più su Massimo

images.png