top of page

VITTORIA FERDINANDI
Fondatrice e Direttrice Progetto Numero Zero

3-Ferdinandi.png
images.png

Vittoria Ferdinandi (Perugia 1986) è laureata in Filosofia Politica (laurea triennale - 110 e lode) e in Psicologia Clinica, con una tesi riguardante la valutazione dell'efficacia degli inserimenti lavorativi in psichiatria (laurea magistrale - 110 e ledo e menzione accademica).

Fondatrice insieme all'Associazione Realmente Aps del progetto Numero Zero, ristorante inclusivo nato per trasformare il diritto al lavoro di pazienti psichiatrici da formale a sostanziale. 

Negli anni si è occupata di promuovere progetti culturali, di promozione sociale e di gestione nel settore della ristorazione e degli eventi. Attualmente direttrice del ristorante Numero Zero. Grazie alla qualità riconosciuta del progetto è stata nominata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al merito della Repubblica "per il suo contributo nella promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici".

​

Per saperne di più sul progetto

https://www.numerozeroperugia.com/

​

Che cos'è mobility per te?

La mobility definisce la libertà di andare verso gli altri e verso le infinite possibilità di cui è fatto il mondo. In quanto strumento essenziale per incontrare gli altri e il mondo la mobilità sancisce un ineludibile diritto alla vita e un elemento essenziale per l'equilibrio biopsicologico di ciascuna persona.

bottom of page